Vuoi vendere? Il tuo immobile è unico.

Il tuo immobile è unico, per questo lo tratto con impegno, passione e professionalità, come fosse mio.


Nel mio sito non troverai proposti centinaia di immobili, ma soltanto quelli che riesco a seguire personalmente. Questo perché ogni immobile è unico, va davvero conosciuto in ogni suo aspetto, direi quasi studiato, per poter essere valutato e proposto nel modo più adeguato.

Solo così il tuo immobile potrà davvero essere compravenduto al meglio e nei giusti tempi, per la piena soddisfazione di tutte le parti.

Tratto inoltre con la massima discrezione immobili con situazioni ereditarie o tavolari complesse, in particolare immobili gravati da ipoteche bancarie in sofferenza o ipoteche giudiziarie e da parte di Equitalia.

I servizi che offro a chi intende vendere il proprio immobile sono in grado di risolvere ogni problematica e soddisfare ogni esigenza: non perderai nemmeno un minuto del tuo tempo, potendoti dedicare come sempre agli impegni della tua famiglia.

Ti spiego qual è il mio modo di lavorare:


1
Primo incontro

Ci incontriamo senza impegno, ti spiego come lavoro, mi fai vedere il tuo immobile, raccontandomi tutto quello che sai, quando e come l’hai acquistato, se nel condominio vi sono lavori straordinari già deliberati, a quanto ammontano le spese condominiali, se vi sono ipoteche o altre questioni che soltanto tu come proprietario puoi conoscere. Tutto questo non te lo chiedo perché mi piace farmi gli affari tuoi, ma perché soltanto in questo modo posso inquadrare correttamente la situazione ed avere in mano tutti gli elementi necessari per una valutazione il più precisa possibile.

2
Valutazione professionale

Valuto il tuo immobile con metodiche professionali, fornendoti una stima basata sulle metodiche indicate negli IVS (International Valutation Standard) e nella normativa UNI 11612 – 2015. Nella stima terrò sin dall’inizio conto di tutti quegli aspetti, molte volte trascurati, che poi in fase di trattativa il potenziale acquirente ci renderà conto: opererò tutte le verifiche presso gli uffici tecnici del Comune, verificherò la corrispondenza catastale e tavolare, se vi sono iscrizioni tavolari ecc. Infine darò un valore monetario alle caratteristiche che soltanto il tuo immobile possiede. Soltanto così sin dal primo momento siamo pronti a condurre una trattativa in modo chiaro, forte e argomentato e quindi pronti a valutare un’offerta, disponendo di tutte le informazioni utili per accettarla o meno in poche ore, senza dubbi o tentennamenti. Tutto questo soltanto un Agente immobiliare che cura personalmente ogni aspetto del proprio lavoro è in grado di farlo.

3
Tutti i documenti subito pronti

Per elaborare una stima il più precisa possibile, provvedo da subito a reperire tutta la documentazione mancante o comunque necessaria a poter proporre il tuo immobile in vendita senza sorprese, dotandolo di APE e di ogni altro certificato o documento mancante, così da poter rogitare anche il giorno dopo aver accettato la proposta da parte dell’acquirente. Per esperienza ti dico che ogni questione deve essere risolta prima ancora di iniziare le visite, poi si perdono soltanto tempo e clienti. Quante volte invece hai sentito da parenti o amici che si son ritrovati con problemi vari quando ormai erano davanti al notaio perché l’agenzia non aveva fatto il proprio lavoro con il dovuto impegno?

4
Book fotografico

Definito un valore di stima, per il tuo immobile preparo un book fotografico professionale, corredato dalla planimetria catastale e dal rendering di una eventuale ristrutturazione, operazione questa molte volte indispensabile per far crescere sensibilmente il valore di un immobile. Solo in questo modo chi sta per visitare il tuo immobile non avrà più dubbi se gli interessa o meno. Quante volte ti è capitato invece di sfogliare annunci con foto sfuocate, senza planimetria?

5
Contatto direttamente potenziali clienti

Contatto un ricco database di persone che si sono interessate ad un immobile come il tuo. E a differenza di molti colleghi condivido subito le informazioni sul tuo immobile con tutti gli operatori del settore, perché l’obiettivo è vendere il prima possibile il tuo immobile. Capita più di qualche volta che non servirà nemmeno pubblicizzarlo perche verrà venduto davvero in pochi giorni.

6
Pubblico e indicizzo il tuo annuncio

Le foto del tuo immobile vengono pubblicate sul mio sito e su tutti i principali portali immobiliari, vengono indicizzate ed eventualmente studiate campagne mirate su Google Adwords, Facebook e altri social network. Si, certo, tutti sono capaci di pubblicare delle foto, indicizzare un annuncio è un lavoro un po’ più complesso, ma che permette di mettere in risalto il tuo immobile e magari di farlo visionare per primo proprio a quella persona che è davvero pronta per concludere l’acquisto.

7
Seleziono le visite

Per scelta porterò a visitare il tuo immobile soltanto poche persone, quelle che davvero si sono mostrate interessate alle caratteristiche uniche del tuo immobile. Quante volte hai sentito di decine e decine di visite a vuoto, tanto per far credere al proprietario che c’è molto interesse???

8
Raccolgo una proposta e concludo la trattativa

Tu vuoi vendere, tra noi tutto è già chiaro e definito e ti ho trovato una persona che è concretamente interessata al tuo immobile. Ora si tratta di trasformare questo reale interesse in un preliminare, ci sono dei soldi che iniziano a girare: bisogna sentirsi tutelati e rassicurati da entrambe le parti, emozione e ragione devono andare d’accordo. Tutto questo è il mio lavoro, far coincidere le tue richieste con la disponibilità dell’acquirente, e per far questo ci vuole calma, esperienza e capacità, vendere una casa non è come vendere mezzo chilo di pane...

9
Preparo tutta la documentazione per il rogito

Tutto è ormai definito, abbiamo già firmato il preliminare, hai già incassato dei soldi per l’anticipo. Tutti vogliamo concludere definitivamente l’affare e prima lo facciamo meglio è per tutti. Se si presenta la necessità sono in grado di preparare tutto per il rogito in pochissimi giorni e questo proprio perché ho preparato tutto prima, forse buttando a volte un po’ di tempo, ma offrendoti un servizio che a volte fa la differenza tra vendere e non vendere.

10
Ti accompagno dal Notaio

Ormai è si tratta solo di rogitare e di incassare il saldo. Anche se con tutto il lavoro che ho fatto prima ritengo che non ci saranno sorprese, ti accompagno di persona dal Notaio di tua fiducia, così semmai ce ne fosse il bisogno sono subito pronto per ogni necessità.


Qui sopra ti ho spiegato quanta burocrazia bisogna sbrigare per vendere senza intoppi un immobile, quanta esperienza ci vuole per farlo bene e rapidamente e quanta capacità serve per condurre fino in fondo una trattativa, molte volte complessa e delicata.

Ora prova a pensare a quanto vale il tuo tempo, a quante cose puoi fare assieme alla tua famiglia o ai tuoi amici invece di rincorrere carte e clienti, molte volte sbagliando o perdendo il filo e la pazienza perché non è il tuo lavoro.

Allora se ti interessa ricevere una valutazione professionale del tuo immobile e ritieni che il mio modo di lavorare sia in linea con le tue aspettative, compila il modulo di contatto con i tuoi dati, ti ricontatterò prima possibile.

Ti incontrerai con l’acquirente solo per firmare il rogito e incassare.


CHIEDIMI LA VALUTAZIONE GRATUITA DEL TUO IMMOBILE